Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

17/02/2018

Nintendo Switch si aggiorna alla versione 4.0.0: clip video e trasferimento dati


Nintendo Switch ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento che porta il sistema operativo della console alla versione 4.0.0, introducendo nuove funzionalità dedicate alla condivisione video e al trasferimento dei dati.

Ovviamente, come accade con ogni update di Switch (Nintendo dovrebbe rivedere questa politica), il relativo changelog non viene mostrato durante le fasi precedenti all'installazione, ma è disponibile nella sezione Notizie della console. Spulciando l'articolo dedicato, scopriamo che ora sono presenti delle nuove funzioni nel menù Impostazioni, tra cui la possibilità di scegliere il proprio avatar tra i nuovi personaggi di Super Mario Odyssey (in uscita il 27 di questo mese) e di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Tra le altre novità, troviamo la possibilità di trasferire i dati e i salvataggi collegati all'account Nintendo di un utente su un'altra console nelle vicinanze. In questo modo sarà possibile migrare le informazioni relative ad un solo giocatore, il quale potrà trovare tutte le sue catture, i salvataggi e le impostazioni sulla console di destinazione. Al fine di rendere più snello il processo di trasferimento, gli acquisti effettuati sullo store non saranno trasferiti, ma si dovrà procedere ad effettuarne nuovamente il download. Tutti i giochi scaricati in precedenza, collegati all'account trasferito, verranno disattivati sulla console di origine.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro oppure da Unieuro a 560 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: