Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.331 altri iscritti

RSS Feed

25/02/2018

Pixel Visual Core è il primo SoC fatto da Google per i Pixel 2


I nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL sembrano nascondere un asso segreto nella manica, stando a quanto emerso dalle prime analisi approfondite dei terminali. Google, infatti, pare che non abbia svelato ogni dettaglio dei suoi futuri top di gamma in fase di presentazione, dal momento che oggi è emersa la presenza di un SoC aggiuntivo, oltre al principale Snapdragon 835, interamente realizzato dalla società di Mountain View.

Il chip in questione prende il nome di Pixel Visual Core e si tratta di una IPU (Image Processing Unit), un componente hardware ancora dormiente che verrà attivato a partire dal rilascio di Android 8.1 Oreo (sembra di essere tornati ai primi tempi di Xbox One!). Ma qual è lo scopo di questa nuova IPU? Prima di scoprirlo, diamo uno sguardo alla prima immagine che la ritrae, in modo da capire meglio di cosa stiamo parlando.

Come anticipato poco sopra, la IPU mostrata è un vero e proprio System on a Chip, vista la presenza di 8 core principali, un nono Cortex-A53, della memoria RAM LPDDR4 e così via. Secondo quanto riportato, uno dei compiti principali del Pixel Visual Core è quello di gestire autonomamente la funzionalità fotografica HDR+, permettendo quindi di non far gravare questo compito sul SoC principale.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro oppure da Unieuro a 560 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: