Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.357 altri iscritti

RSS Feed

23/05/2018

ASRock X299E-ITX/ac: prima scheda madre mini-ITX per Intel Skylake X


Dopo averla pubblicizzata in diverse fiere internazionali, ASRock presenta ufficialmente la nuova scheda madre X299E-ITX/ac, la prima con formato mini-ITX ideata per la piattaforma Intel Core X. Con misure pari a 17x17 centimetri, la X299-ITX/ac è l'ideale per chi vuole assemblare un sistema compatto di fascia alta, optando, ovviamente, per i processori Intel Skylake X o Kaby Lake X socket LGA 2066, accoppiati a memorie DDR4 Quad-Channel.

Nonostante le dimensioni, ASRock ha costruito la scheda pensando anche all'overclock, all'affidabilità e alla capacità di espansione, sacrificando in pratica solo qualche slot PCI-E (come del resto tutti prodotti con questo form-factor). A bordo troviamo infatti tutte le tecnologie che di solito sono riservate ai modelli ATX standard, tra questi spicca ASRock Super Alloy che a sua volta offre caratteristiche come: VRM a 7 fasi, Premium 60A Power Choke, Dr. MOS, Nichicon 12K Black Caps e High Density Glass Fabric PCB.

La ASRock X299E-ITX/ac supporta RAM DDR4 SODIMM fino a 4000 MHz, offre uno slot PCI-E X16 gen 3.0, 3 slot M.2 con supporto a SSD NVme, WiFi AC Dual-Band Intel, doppia scheda Gigabit ethernet, 6 porte SATA 6 GBps e molto altro ancora. ASRock, al momento, non ha comunicato il prezzo, tuttavia il prodotto è già disponibilie in USA a 399 dollari. Maggiori dettagli tecnici li trovate sulla pagina ufficiale ASRock.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 705 euro oppure da Media World a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: