Ark Survival Evolved: niente 4K su Xbox One X, confermati i 60fps e due modalità

Ark: Survival Evolved sarà uno dei giochi che supporterà la potenza extra di Xbox One X. Il titolo sfrutterà quindi le caratteristiche hardware della console e, grazie alla memoria aggiuntiva, sarà in grado di garantire prestazioni generali migliori in termini di fluidità, il rischio di crash sarà inoltre ridotto al minimo.

Anche se i giocatori non potranno contare sulla tanto agognata risoluzione in 4K è stata però confermata la presenza di due modalità grafiche: la prima permetterà ad Ark: Survival Evolved di girare a 1440p e 30fps, mentre la seconda supporterà i 1080p e 60fps. In entrambi i casi i giocatori potranno contare sulla tecnologia HDR. Considerato che visivamente Ark: Survival Evolved è un titolo decisamente "pesante", sarà interessante capire se Xbox One X riuscirà a garantire realmente i 60fps stabili.

Il team di sviluppo ha inoltre voluto sottolineare che, al momento, è al lavoro per ottimizzare il sistema anti-cheater, denominato BattleEye, mentre è stato rinviato il supporto al cross-play e alla sistema di Xbox Play Anywhere che dovrebbero comunque arrivare entro la fine di novembre. Vi ricordiamo che Ark: Survival Evolved è disponibile anche su PC e Playstation 4, anche con supporto alla versione potenziata della console di Sony.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 184 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: