Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.480 altri iscritti

RSS Feed

18/07/2018

GeForce GTX 1070 Ti: Nvidia potrebbe bloccare le frequenze e l'overclock


Nelle ultime settimane non sono mancate le indiscrezioni sulla nuova GeForce GTX 1070 Ti: presunte date di lancio, specifiche più o meno confermate, così come il prezzo indicativo di vendita. Se avete seguito la vicenda, saprete che GeForce GTX 1070 Ti nasce per contrastare le recenti schede grafiche AMD Radeon RX Vega, soprattutto la Radeon RX Vega 56, molto ben bilanciata sotto il profilo prestazioni/prezzo.

Con molta probabilità, Nvidia presenterà la scheda entro fine ottobre (si parla del 26), con un prezzo che dovrebbe collocarsi nella fascia dei 400-429$. Per le specifiche tecniche invece le cose sono leggermente più semplici: sappiamo che la scheda utilizzerà una GPU Pascal GP104, equipaggiata con 2432 Cuda Core, 8GB di memoria GDDR5 con bus a 256 bit e un singolo connettore di alimentazione PCI-E 8pin.

Caratteristiche queste che la renderanno molto simile alla GeForce GTX 1080, soprattutto se si considera i miglioramenti ottenibili con un leggero overclock.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 705 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: