Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

22/02/2018

Phil Spencer: il cross-play tra Xbox e Playstation probabilmente non accadrà mai


La funzione di cross-play all'interno dei giochi è un sistema richiesto a gran voce da utenti e sviluppatori in quanto permette all'intera community di un determinato titolo di giocare online insieme a prescindere dalla piattaforma d'appartenenza.

In ambito console Microsoft e Nintendo sono assolutamente favorevoli al sistema e la recente partnership tra loro per consentire il cross-play su Minecraft tra Switch, Xbox One e Windows 10, testimonia l'impegno nel divulgare il più possibile tale funzione. Sony invece è assolutamente contraria in quanto non intende collegare il suo Playstation Network a reti esterne per una questione, a detta loro, di tutela e sicurezza nei confronti degli utenti Playstation.

A tornare sull'argomento è Phil Spencer, Capo della divisione Xbox, che nel corso di un'intervista in occasione del Brazil Game Show, ha apertamente dichiarato che la situazione con Sony non sembra destinata a cambiare, nonostante il colosso di Redmond abbia più volte provato a convincere il colosso giapponese a tornare sui suoi passi.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 762 euro oppure da Amazon a 890 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: