Intel Core i7-8700K "Ultra Edition" con IHS in argento a 870 Euro

Chi segue il mercato dei processori, e in particolare le offerte di Intel, avrà sicuramente sentito parlare di IHS e TIM, due componenti che incidono molto sulle capacità di dissipazione della CPU. Proprio Intel è stata spesso criticata per la qualità del TIM (thermal interface material), poco efficiente e di conseguenza di scarso aiuto nella dissipazione del calore del die attraverso l'IHS.

I modelli Kaby Lake hanno avuto le critiche più dure, ma anche i recenti Coffee Lake non saranno da meno, visto che l'azienda ha deciso di adottare un approccio simile, escludendo invece la saldatura tra die e IHS.

Proprio per questo motivo molti utenti si sono cimentati nella pratica del delidding, con risultati decisamente positivi in termini di temperature e frequenze in overclock. Nel corso di questi mesi, poi, la questione ha acquistato una certa importanza nella comunity degli overclocker/gamer, tanto da spingere alcuni shop online a vendere processori selezionati in frequenza e già "deliddati".


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 490 euro oppure da Media World a 639 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: