Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

22/02/2018

Intel: i Pentium Kaby Lake diventano Pentium Gold


Il nome Pentium è sicuramente tra i più conosciuti quando si parla di processori Intel: partendo dai gloriosi Pentium 2 e 3, passando poi al famigerato Pentium 4, declassato dopo l'arrivo dei modelli Core a soluzione di fascia entry-level.

Guardando all'attuale listino Intel, relativo ai modelli con architettura Kaby Lake, l'azienda offre prodotti pensati per sistemi desktop e per quelli a basso consumo, quindi low-voltage. Al momento non c'è una nomenclatura precisa che permette di distinguere "al volo" la fascia di appartenenza, motivo che potrebbe aver spinto Intel a emanare l'ultimo Product-Change Notification (PCN) che riguarda proprio i modelli Pentium.

Stando a quanto emerge online, gli attuali Pentium Kaby Lake G4560, G4620 e G4600, saranno rimarchiati come Pentium Gold, una sigla che aiuterà gli utenti a identificare i Pentium destinati al segmento di fascia consumer-desktop dai Pentium Low-Voltage.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 515 euro oppure da Media World a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: