C'è chi dice che il marchio Surface non durerà ancora molto

La nuova Microsoft di Satya Nadella sta cancellando molte delle cose fatte nell'era precedente, quella di Steve Ballmer. Gli smartphone sono andati, gli indossabili anche. È possibile che il prossimo della lista sia il marchio Surface? Secondo la società di analisi dati Canalys sì. E alcuni partner hardware la pensano allo stesso modo.

Tutto si basa su elucubrazioni e valutazioni esternate pubblicamente ieri nel corso della conferenza Channels Forum, organizzata da Canalys stessa, quindi sono da catalogare alla voce "speculazioni senza fondamento concreto". Ma hanno piuttosto senso per un buon numero di ragioni. Per cominciare, la carriera di Satya Nadella è caratterizzata dal software e dal cloud, non dall'hardware; inoltre, osserva il direttore di Canalys, Surface non genera profitti per Microsoft. Semplicemente non ha senso continuare.

Gianfranco Lanci, uno dei top manager di Lenovo, concorda con questi ragionamenti, arrivando addirittura a prevedere la chiusura della divisione prima del 2019 - insomma entro un anno, magari anche meno. Marius Hass, di Dell, dice che quantomeno "rallenteranno un po'". Lanci ha dichiarato:


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 515 euro oppure da Media World a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: