Windows Mixed Reality: SteamVR in arrivo entro Natale (Preview)

Ieri è stato un giorno importante per Windows Mixed Reality, la nuova esperienza di realtà aumentata che maturerà finalmente con Windows 10 1709 "Fall Creators Update". Nel corso della giornata (per noi era già sera tardi), in un evento dedicato, ci sono stati diversi annunci importanti:

  • Inizio dei preordini preordini per i visori di diversi produttori --> dettagli QUI
  • Nuovo visore di Samsung, che si chiamerà Odyssey --> dettagli QUI
  • Arrivo del franchise di giochi Halo sulla piattaforma con un titolo dedicato --> dettagli QUI
  • E infine, qualche dettaglio in più sull'arrivo di Steam VR --> dettagli qui sotto!


Sapevamo già che, mentre tutto partirà dal 17 ottobre, la piattaforma di realtà virtuale di Valve non sarebbe arrivata subito. Ma ci sarà nel momento più importante per le vendite, ovvero quello delle vacanze natalizie, anche se in forma Preview. Inoltre, già da oggi gli sviluppatori hanno la possibilità di testare i loro titoli SteamVR usando i visori Windows Mixed Reality.

Il supporto della community dei giocatori, anche se in versione non definitiva, sarà estremamente importante per il decollo della piattaforma. Sarebbe molto grave se il mercato fosse pieno di visori, ma lo store di contenuti fosse pressoché vuoto. Naturalmente Halo garantirà una trazione notevole, ma da solo non è sufficiente.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Punto com shop a 799 euro oppure da Amazon a 889 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: