Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/02/2018

Rivoluzione ai vertici PlayStation: Andrew House lascia il timone


Sono stati sei anni intensi e ricchi di successi per Andrew House, boss della divisione PlayStation (e di conseguenza della neonata Sony Interactive Entertainment, creata nel 2016 per racchiudere tutto ciò che riguarda il mondo PlayStation), e ora sono finiti. La persona responsabile di aver ripristinato lo status di Sony e PlayStation nella posizione di leader dell'industria dei videogiochi sarà (o meglio, è stata: la decisione ha effetto immediato) rimpiazzata da John Kodera (vero nome Tsuyoshi), anche se rimarrà come membro del consiglio di amministrazione per assicurare un passaggio di consegne pulito e senza intoppi.

House ha lavorato a PlayStation dagli inizi. Quando la PS1 arrivò sul mercato lavorava nella divisione marketing e comunicazione, e nel 2009 era già responsabile dell'intera divisione europea. Nella sua nota di commiato ha spiegato che PlayStation è stata una parte enorme della sua vita per oltre vent'anni, e che proprio ora, all'apice del successo, è venuto il momento di cercare nuove sfide. Prima di tornare alla carica, comunque, House conta di prendersi un periodo di riposo per trascorrere un po' più tempo con la propria famiglia.

Il suo successore Kodera, per contro, è in forze a Sony dal 1992, e dal 2010 lavora al PlayStation Network. È stato il supervisore del lancio di PlayStation Vue, PlayStation Now e PS VR. Per chi fosse interessato ad approfondire, QUI c'è il comunicato stampa integrale.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 735 euro oppure da ePrice a 838 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: