Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.329 altri iscritti

RSS Feed

23/02/2018

Intel Coffee Lake: il socket LGA 1151 ha una nuova configurazione elettrica dei pin


Nelle ultime settimane si è parlato molto dei processori Intel Coffee Lake, soprattutto per via della mancata compatibilità di queste CPU con le precedenti piattaforme Skylake e Kaby Lake, basate sul medesimo socket LGA 1151. Le critiche verso Intel non sono mancate, tuttavia l'azienda ha spiegato che questa scelta è stata dettata dalle diverse specifiche di alimentazione richieste dai nuovi chip.

La maggior parte degli utenti, comunque, non ha gradito questa mossa, e non sembra convinta di quanto dichiarato dall'azienda, considerando il tutto una pura questione di marketing per costringere a comprare le nuove schede madri con chipset Z370. Fino ad ora Intel non ha approfondito la questione, ma stando a quanto dichiara David Shor (ingegnere e analista del mercato dei semiconduttori) i due socket LGA 1151 (Skylake/Kaby Lake e Coffee Lake) sono incompatibili perché Intel ha cambiato radicalmente la configurazione elettrica dei pin.

Nel suo post su Twitter, Shor mostra in dettaglio gli schemi di Kaby Lake e Coffee Lake evidenziando come il numero dei vari pin delle CPU (VCC, Gound e Reserved) sia completamente differente, richiedendo quindi una rivisitazione del socket LGA 1151.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 193 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: