Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.358 altri iscritti

RSS Feed

23/05/2018

Denuvo non regge gli attacchi su FIFA 18 e Total War: Warhammer II


La tanto acclamata tecnologia antipirateria Denuvo pare non reggere più gli attacchi da parte degli ormai abilissimi avversari informatici. Sia Total War: Warhammer II che FIFA 18 hanno subito un crack a meno di un giorno dal lancio, sintomo che il sistema di protezione dei giochi, efficace fino a qualche tempo fa, non sia più in grado di svolgere il proprio lavoro.

Le alte sfere di Electronic Arts hanno quindi deciso di seguire la strada intrapresa con Mass Effect diverso tempo fa e di rimuovere completamente Denuvo dal gioco. Molto probabilmente, anche i responsabili di SEGA seguiranno l'esempio di EA ed elimineranno l'appena citato sistema.

E' chiaro che Denuvo sia ormai un metodo di protezione dei giochi fin troppo obsoleto. Non è dato sapere se la società di sviluppo correrà presto ai riparti con qualche patch o aggiornamento oppure lascerà morire il progetto. In rete sono in molti in effetti a chiedersi cosa spinga i vari editori e publisher a utilizzare una soluzione ormai completamente inefficace e presa direttamente di mira dall'utenza.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 324 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: