Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

26/05/2018

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017


L'ormai radicato universo degli sviluppatori indipendenti ha trovato un grosso spazio nella realtà videoludica grazie a produzioni di spessore incredibilmente elevato. Impossibile quindi non fermarsi a sbirciare i vari indie game presenti alla Milan Games Week 2017, vero e proprio palcoscenico in grado di dare la giusta visibilità ai programmatori più promettenti.

UN GAMEPLAY...RITMICO

Curiosando tra gli stand, la nostra attenzione è stata calamitata da Genomia, platform 2.5 D che fin dal primo momento ci ha colpiti per un impatto grafico curato in maniera certosina e un sistema di combattimento completamente fuori dagli schemi. Gli sviluppatori di Evocentrica hanno messo a punto un sistema di lotta in perfetto stile rhythmn game. Una volta ingaggiato lo scontro, il nostro alter ego virtuale vedrà apparire attorno a sé una doppia aura concentrica, "disturbata" solamente da una sorta di pentagramma che collega il protagonista al nemico di turno. Il cattivo lancerà quindi delle letali sfere colorate all'eroe, il quale dovrà rispondere con il tasto associato alla tonalità in arrivo. Premendo i tasti in tempo vedremo quindi piano piano azzerarsi la barra dell'energia del nemico per poi lasciare libero il passaggio.

Oltre agli attacchi base, il giocatore potrà contare su quattro abilità speciali attivabili tramite la croce direzionale del pad, le quali permetteranno un approccio molto più strategico. Ad esempio, è possibile diventare invisibili per un breve periodo di tempo e fuggire a gambe levate di fronte a un avversario particolarmente ostico. L'IA dei nemici non è assolutamente arrendevole e durante i combattimenti capiterà spesso e volentieri di assistere ad un aumento della frenesia dei colpi inferti. Bisognerà quindi fare attenzione ed eventualmente allontanarsi per rallentare gli attacchi del nemico.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 515 euro oppure da Amazon a 579 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: