Anche il Commodore 64 è pronto a tornare: C64 Mini a inizio 2018!

Che cosa ci hanno insegnato prodotti come NES Classic Mini e SNES Classic Mini? Che le operazioni nostalgia, se fatte bene, rendono - anche solo in termini di pubblicità. La britannica Retro Games LTD spera di fare centro anche con un altro super preferito dei tempi d'oro: il Commodore 64.

Non è un investimento del tutto nuovo per la società. L'hanno scorso ci aveva provato con un dispositivo a grandezza naturale, mentre questa nuova iterazione tenta la strada del "mini" in scala 1:2 tanto in voga in questo periodo. È bene precisare che non si tratta di un'operazione di licensing ufficiale, per così dire: sul dispositivo non sono presenti i loghi Commodore, e il nome esatto è THE C64.

Ufficiali sono però le licenze per i 64 giochi preinstallati e inclusi nel prezzo (79,99 euro in Europa). Se avete avuto la "console" ai tempi d'oro qualche titolo vi sarà sicuramente familiare: noi citiamo, per puro affetto personale, Cybernoid I e II, Impossible Mission I e II, Hysteria, Netherworld e Pitstop II, ma vi alleghiamo l'immagine che li comprende tutti, così ognuno si sentirà libero di far scendere la lacrimuccia sul titolo che preferisce.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 775 euro oppure da ePrice a 989 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: