Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

26/05/2018

Google Assistant finalmente su Android TV: si parte da Nvidia SHIELD (USA)


Dopo un anno abbondante di "timidezza", sempre rinchiuso in una manciata di prodotti relativamente di nicchia, Google Assistant è finalmente pronto per invadere dispositivi di ogni sorta e dimensione. IFA 2017 è stata un po' l'evento che ha reso pubblico il cambio di marcia: sono arrivati tanti smart speaker di terze parti, poi cuffie e addirittura dispositivi di sicurezza domestica. C'è anche la promessa di arrivo in Italia entro l'anno, e sempre a IFA abbiamo visto i preparativi per l'assalto al mondo Android TV. Nella pratica, l'assalto inizia oggi.

Poche ore fa Google ha annunciato che è in distribuzione un aggiornamento di Nvidia SHIELD TV che porterà in dono proprio l'assistente virtuale. Con esso, dice Google, si potrà avviare la riproduzione di uno show, cambiare l'intensità delle luci, cercare informazioni solo con la propria voce. Nei mesi successivi toccherà ai televisori Sony Bravia.

Purtroppo, per ora la novità riguarda solo gli Stati Uniti (che si beccano pure un mese di YouTube Red per festeggiare). Considerate le informazioni di cui sopra, speriamo che tra pochi mesi tocchi anche a noi.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Euronics a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: