Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.359 altri iscritti

RSS Feed

25/05/2018

Canonical annuncia un kernel Ubuntu ottimizzato per Microsoft Azure


La partnership tra Canonical e Microsoft è molto affiatata e strategica per entrambe le società. È proprio grazie ad essa che abbiamo il Windows Subsystem for Linux, che permette di eseguire la shell BASH e un insieme di altri strumenti di sviluppo propri dell'OS open-source su Windows 10.

Da ieri questa partnership è ancora più forte: Canonical ha annunciato di aver rilasciato un nuovo kernel di Ubuntu ottimizzato per Azure. A partire da ieri è attivo per default in tutte le immagini di Ubuntu Cloud basate sulla versione 16.04 LTS, e godrà dello stesso supporto e della stessa manutenzione di quello standard. È una mossa che ha particolarmente senso perché Ubuntu è una delle distro linux più diffuse nelle macchine virtuali ospitate dall'infrastruttura cloud di Microsoft, osserva Canonical.

I vantaggi saranno notevoli in diversi aspetti: sono supportate alcune funzionalità specifiche di Azure, come l'Accelerated Networking che permette di accedere direttamente ai dispositivi di rete PCI e la capacità di comunicare tra macchina host e guest via socket su Hyper-V senza bisogno di impostare una rete. Le dimensioni del kernel sono anche state ridotte del 18 per cento rispetto a quello standard.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 392 euro oppure da Amazon a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: