Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.354 altri iscritti

RSS Feed

22/05/2018

Steam: SIH, la popolare estensione prova a diventare spiona


La popolare piattaforma di gioco di Valve torna agli onori della cronaca non solo per i ragguardevoli risultati raggiunti in termini di utenti connessi in contemporanea, ma per un'estensione del browser Chrome molto popolare tra gli appassionati. Il riferimento va a Steam Inventory Helper (SIH) che aiuta i giocatori ad acquistare e vendere beni digitali su Steam.

Un recente aggiornamento di SIH è risultato infatti poco gradito alla community di Steam, tenuto conto che attribuisce all'estensione la capacità di leggere e cambiare tutti i dati nei siti web visitati dagli utenti. Naturalmente, senza la concessione dei permessi da parte dell'utente, l'estensione non può ottenere tale risultato, ma è pur vero che, in assenza, non è più possibile usarla.

Ad acquietare gli animi non sono bastate le rassicurazioni degli sviluppatori dell'estensione che hanno sottolineato come la frase "leggere e modificare tutti i vostri dati" è frutto di un ''principio fissato da Google". Clausola di stile o meno, in termini sostanziali, tuttavia, SIH, grazie ai permessi decisamente elevati, diventava di fatto uno strumento di violazione della privacy.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4 è in offerta oggi su a 136 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: