Nvidia Volta Tesla V100: arriva su GeekBench ed è primato

Dopo averla presentata al GDC dello scorso maggio, Nvidia ha iniziato a spedire i primi esemplari di GV100, la GPU per l'HPC più potente mai prodotta e basata sulla nuova architettura Volta. La disponibilità della GPU è confermata dai primi benchmark apparsi sul database di GeekBench, dove il chip Nvidia trova posto nel sistema GDX-1, equipaggiato da 8 schede Tesla con GV100.

Attualmente GV100 offre il top della tecnologia Nvidia: processo produttivo a 12nm, 5120 Cuda Core, Tensor Core, NV-Link 2.0 e memorie HBM 2.0.

Le performance di un sistema equipaggiato con 8 di queste GPU non potevano che essere strepitose, come del resto conferma il risultato ottenuto su GeekBench, il migliore di sempre in questa categoria. Dando uno sguardo alla classifica, notiamo che il primo sistema con Tesla P100 (architettura Pascal) risulta praticamente doppiato, segno che Nvidia ha ideato una GPU a dir poco impressionante.


L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Prokoo a 475 euro oppure da Media World a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: