Xbox One X: ecco come ridurrà lo spazio occupato su HDD dai giochi

Alla Gamescom di Colonia Mike Ybarra di Microsoft aveva dichiarato che il team di Xbox era al lavoro su un tecnologia, chiamata, "Intelligent Delivery", un sistema in grado di ridurre in completa autonomia lo spazio richiesto su HDD dai giochi. In quell'occasione però non sono emersi dettagli significativi ma, alcune ore fa, la redazione di Digital Foundry ha provato a spiegare in che modo funzionerà esattamente l'interessante tecnologia che sarà disponibile sia su Xbox One che su Xbox One X.

L'Intelligent Delivery in modo totalmente autonomo, basandosi sul Paese e sul modello di console utilizzata, permette di risparmiare spazio prezioso sull'Hard Disk, riducendo anche il peso del download in quanto si scaricano solo i file effettivamente utili.

In un gioco come FIFA, ad esempio, si scaricano e si installano attualmente tutti i dati relativi alle telecronache delle partite nelle varie lingue, con l'Intelligent Delivery si otterranno invece solo i dati relativi all'italiano. Stesso meccanismo anche per gli asset in 4K che saranno scaricati solo dai possessori di Xbox One X, in quanto sul modello tradizionale della console di Microsoft tali risorse sarebbero inutilizzate.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 399 euro oppure da Amazon a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: