Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/02/2018

Stampanti HP: firmware impedisce l'uso di cartucce non originali | Fix


A volte ritornano ... i problemi. Quello relativo ad alcuni modelli di stampanti HP, recentemente segnalato in rete, infatti, non è inedito. Circa un anno fa l'azienda era andata incontro alla stessa vicenda - formalmente, come in questo caso, riconducibile al firmware delle stampanti. Il copione si ripete: non è possibile utilizzare cartucce di terze parti se si installa l'aggiornamento firmware rilasciato all'inizio della settimana che volge al termine.

Oltre cinquanta clienti di Super Patronen, un rivenditore tedesco di cartucce, hanno segnalato il problema che interessa diversi modelli della linea OfficeJet, comprese le OfficeJet 6800, OfficeJet Pro 6200, 6800, 8600, e le OfficeJet Pro X serie 400/500. In presenza di una cartuccia non originale, la stampante restituisce il seguente messaggio d'errore: Una o più cartucce sembrano essere danneggiate. Rimuovile o sostituiscile con nuove cartucce.

Secondo quanto riportato da alcuni utenti, sarebbe sufficiente installare anche una sola cartuccia originale per rimuovere l'errore e continuare ad usare le altre non originali. C'è però un modo più semplice per ripristinare l'operatività della stampante, visto che il tutto è generato da HP Dynamic Security, ovvero il controllo software volto a rilevare la presenza del chip di sicurezza della cartuccia che ne attesa l'originalità.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 399 euro oppure da Amazon a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: