Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.331 altri iscritti

RSS Feed

25/02/2018

Rovio si è quotata in borsa: valore IPO fino a 900 milioni di euro


È ufficiale: Rovio, la società che ha creato il popolarissimo franchise di videogiochi (e non solo) Angry Birds, si è quotata in borsa, come anticipato da indiscrezioni qualche giorno fa. La IPO è stata fissata con un prezzo indicativo intorno agli 800-900 milioni di euro, ovvero tra i 10,25 e gli 11,50 euro per azione. Naturalmente il titolo verrà scambiato nella borsa di Helsinki, capitale del Paese natale di Rovio.

Attualmente, il principale proprietario di Rovio è Trema International, società di Kaj Hed, zio di Niklas Hed, uno dei co-fondatori. Al momento detiene il 69 per cento delle azioni, e dovrebbe venderne circa il 30 per cento - rimanendo quindi con il 36,6 per cento delle quote, la maggioranza.

Secondo le aspettative di Rovio, le prime transazioni dovrebbero iniziare in anteprima il 29 settembre negli indici preliminari, e raggiungeranno la maturità a partire dal 3 ottobre. I proventi derivati dall'IPO saranno probabilmente investiti nello sviluppo di nuovi giochi capaci di discostarsi dal franchise Angry Birds, e per finanziare almeno una parte del sequel del film. È già in programma: dovrebbe arrivare più o meno tra due anni esatti.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 399 euro oppure da Amazon a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: