HP presenta ultrabook e 2-in-1 della gamma top EliteBook

Giornata di annunci importanti, oggi, per HP: la società ha infatti presentato i nuovi dispositivi della sua gamma top per professionisti Elite. Abbiamo visto poco fa l'All-in-one EliteOne 1000, mentre qui ci occupiamo dei dispositivi portatili.

EliteBook 1040 G4: Ultrabook business da 14 pollici

Il portatile si pone in diretta competizione con Apple MacBook Pro e Dell XPS, anche se a livello di cornici non troviamo soluzioni altrettanto estreme. La potenza, però, è indiscutibilmente superiore a qualsiasi alternativa, grazie ai nuovi processori Intel Core i7 quadcore Kaby Lake Refresh con tecnologia vPro. L'archiviazione interna arriva fino a 1024 GB massimi, naturalmente SSD con tecnologia PCIe di terza generazione, mentre la RAM può arrivare fino a 16 GB, tecnologia DDR4. La batteria è da 67 Wh

Le dimensioni sono comunque molto contenute: 32,9 x 23,3 x 1,6 centimetri, mentre il peso è di 1,36 kg. I materiali sono prevedibilmente ricercati: alluminio per lo chassis, vetro per ricoprire il trackpad, tastiera retroilluminata.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 279 euro oppure da Amazon a 470 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: