Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.330 altri iscritti

RSS Feed

24/02/2018

Pokémon GO aiuta a combattere lo stress, lo dice uno studio giapponese


Pokémon GO sembra essere un ottimo metodo per combattere lo stress, almeno stando a quanto emerso da un nuovo studio svolto dall'Università di Tokyo e pubblicato ieri. Lo studio ha preso in esame un campione di 3915 lavoratori a tempo pieno attraverso un questionario di autovalutazione, il cui scopo era quello di stabilire se ci fosse una relazione statisticamente affidabile tra la partecipazione a Pokémon GO e la riduzione del livello di stress.

L'esito della ricerca è stato positivo, dal momento che è stato certificato che i giocatori con almeno un mese di attività mostrano livelli di stress psicologico più basso dei non giocanti. Si è più volte discusso degli effetti positivi generati dal gioco, che spesso sono stati analizzati solo dal punto di vista fisico. Infatti, secondo precedenti studi, i giocatori attivi tendono ad avere uno stile di vita meno sedentario, con un aumento medio del 26% dei passi effettuati in un mese rispetto ai non giocanti.

Questo è dovuto al fatto che il titolo, grazie alle sue funzioni che combinano la Realtà Aumentata con la localizzazione GPS, stimola gli utenti a camminare per poter progredire all'interno del gioco. Schiudere uova, trovare nuovi Pokémon, partecipare ai Raid e raccogliere le caramelle sono tutte attività che richiedono al giocatore di muoversi fisicamente nel mondo reale e lo ricompensano con l'avanzamento dei progressi in game.


Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Amazon a 556 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: