Visori AR e VR: segmento in crescita nel Q2 2017. Samsung e Sony al vertice

Il mercato dei dispositivi per la Realtà Aumentata e Virtuale cresce, anche se non a ritmi comparabili a quelli di altre tecnologie emergenti. E' questo il quadro che emerge dal recente report di IDC che fa il punto sull'evoluzione dello specifico segmento di mercato con dati aggiornati al secondo trimestre dell'anno.

Nel trimestre in oggetto sono stati consegnati 2.1 milioni di dispositivi AR e VR, valore che si traduce in un incremento del 25 per cento rispetto a quello registrato nello stesso periodo del 2016 e in un leggero calo su base sequenziale. In prospettiva futura, il trend dovrebbe tornare in crescita, sia grazie alla riduzione di prezzo dei visori già in commercio, sia grazie ai nuovi prodotti che debutteranno in autunno (si pensi ai visori Windows Mixed Reality).

Le criticità dello specifico segmento di mercato evidenziate da IDC sono legate agli investimenti che le aziende devono sostenere per sviluppare tali tecnologie, unitamente all'attività di marketing necessaria per portare il prodotto all'attenzione del grande pubblico:


Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Infotel Italia a 420 euro oppure da Amazon a 486 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: