ASUS domina il mercato delle schede madri high-end Intel

Che ASUS sia il maggiore produttore di schede madri a livello globale non è certo una novità, e l'ultimo report apparso su Digitimes conferma che l'azienda non ha subìto nessuna flessione in questo mercato, staccando nettamente i competitor con un market share del 60%.

Negli ultimi due anni, ASUS aveva assistito a una netta rimonta da parte di Gigabyte, azienda ugualmente valida che però a quanto pare non sta attraversando un periodo altrettanto roseo. L'andamento dei prezzi della componentistica, unita alle fluttuazioni del mercato e a un calo delle vendite sul mercato cienese, hanno influito in modo importante su Gigabyte, permettendo ad ASUS di consolidare il proprio primato.

Stando al report, la situazione attuale si potrarrà fino a tutto il primo periodo del 2018, premiando il colosso di Taiwan anche per la recente riorganizzazione interna e per il rinnovato business che punta molto a sponsorizzare il marchio ROG.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Tiger Shop a 263 euro oppure da Amazon a 313 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: