Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

19/04/2018

Intel Core 8a generazione (Kaby Lake-R): primi test da IFA 2017


La proposta di processori Intel Core di 8a generazione è attualmente strutturata nei modelli Kaby Lake-R (la lettera R sta per "Refresh"), mentre i Coffee Lake arriveranno in autunno e i Cannon Lake nel 2018. Nel corso di IFA 2017 abbiamo avuto l'occasione di mettere sotto torchio uno dei nuovi Kaby Lake-R utilizzato dall'Acer Nitro 5 Spin, iniziando ad esaminarne le temperature, le frequenze e la gestione del throttling termico.

La principale differenza rispetto ai precedenti Kaby Lake è l'aggiunta di due core nei modelli da 15W che ora contano quindi quattro core. L'integrazione dei due core aggiuntivi ha reso necessario ridurre la frequenza di clock base, determinando, al tempo stesso, un aumento di quella raggiunta in modalità Turbo, che ora in single core raggiunge anche i 3.9-4.2 GHz.

Dalle prime prove effettuate in fiera, è risultato che in modalità single core un Intel Core i5 di 8a generazione supera un i7 della precedente generazione ed ottiene risultati non così differenti anche da quelli di un i7 HQ di 7a generazione (ovvero i modelli che hanno un consumo pari a 35W). In modalità multi-core il guadagno è ancor più elevato.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 141 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: