Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.359 altri iscritti

RSS Feed

24/05/2018

Lenovo: duelli di spada laser in prima persona grazie all'AR


Poco più di un mese fa, Lenovo e Disney avevano annunciato una partnership da cui sarebbe presto scaturito un nuovo visore di realtà aumentata dedicato a Star Wars. "Presto" è oggi, e l'occasione è l'IFA 2017 di Berlino. Il progetto si chiama Star Wars: Jedi Challenges, e consiste di un visore chiamato Mirage unito a un Lightsaber Controller e un Tracking Beacon.

La questione si sviluppa proprio come sperate: una volta indossato il visore, si impugna la spada laser e questa si accende. Dopodiché è possibile darsele di santa ragione con tutti i cattivi più importanti della saga, tra cui Kylo Ren e Darth Vader in persona. Ci sono anche altri giochi, tra cui i famosissimi scacchi olografici di Episodio IV e uno strategico che permette di guidare le truppe terrestri delle forze ribelli contro quelle dell'Impero.

A livello pratico, il visore è come il Samsung Gear VR, quindi fondamentalmente un supporto per smartphone. Sul sito ufficiale sarà disponibile presto un elenco di tutti i dispositivi supportati.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 357 euro oppure da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: