Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

22/02/2018

HP vende bene nel Q3 ma gli utili netti calano


HP (Hewlett-Packard) ha reso noti i dati finanziari relativi al terzo trimestre 2017 (chiuso lo scorso 31 Luglio), con risultati che sono andati leggermente oltre le aspettative. Questo piccolo exploit è dovuto alle buone vendite del settore PC, che include dekstop, notebook e workstation, e che ha visto i ricavi del gigante americano crescere del 12% (ossia 8,4 Miliardi $).

A guidare il settore ci sono le vendite di notebook, in rialzo del 16,4%, ma che allo stesso tempo compensano un calo segnalato nel segmento dei PC desktop, sempre in affanno. La compagnia prevede un utile annuo per azione quantificabile in 1,63/1,66$, comparato con la soglia dell' 1,64$ previsto dagli analisti.

Buone notizie arrivano anche dal settore delle stampanti business, che dopo l'acquisto della divisione Stampanti di Samsung, fa segnare un +6,2% su base trimestrale (4,7 Miliardi$). Ovviamente anche il fatturato complessivo è positivo, con un incremento del 10%, ossia 13,1 Miliardi di $ contro i 12,3 Miliardi di $ previsti dagli analisti di settore.


L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 459 euro oppure da Euronics a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: