Intel Core i9-7960X raggiunge i 5,6 GHz in overclock

Con AMD che ha ormai definitivamente presentato i suoi Ryzen ThreadRipper a 12 e 16 Core, Intel si trova attualmente in svantaggio in quanto non ha ancora ufficialmente rilasciato i processori Skylake X a 14, 16 e 18 Core. L'arrivo di questi modelli è previsto per Settembre, tuttavia l'azienda non ha esitato a spedire i primi sample del Core i9-7960X alla comunity degli overclocker per le darli "in pasto" al web.

Questa CPU è un 16 Core con Hyper-Threading e un totale di 32 Core logici, al pari del Ryzen ThreadRipper 1950X che però costa 700 dollari in meno. Detto quessto, il team di overclocker composto da Splave, HiCookie, Sofos1990 e TheOverclocker, ha postato su hwbot.com alcuni test sotto azoto liquido, il tutto con interessanti risultati.

Utilizzando le motherbard X299 OC Formula e Gigabyte X299 SOC, il team è riuscito a spingere la CPU a ben 5,6 GHz con tutti i Core ed HT attivi. Un ottimo risultato, come del resto si evince dai benchmark, tuttavia lo stesso team aveva raggiunto i 5,5 GHz anche su un ThreadRipper 1950X, confermando che AMD è molto competitiva anche sul versante overclock, rimanendo avvantaggiata per quanto riguarda il prezzo di listino.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 265 euro oppure da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: