Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.329 altri iscritti

RSS Feed

23/02/2018

Nintendo citata in giudizio a causa dei Joy-Con rimovibili di Switch


Il successo di Nintendo Switch comincia a trascinarsi dietro qualche polemica, proveniente da chi, dopo svariati mesi di leak e altrettanti di commercializzazione, improvvisamente si ricorda di avere inventato per primo il sistema di controller rimovibile Joy-Con adottato dalla nuova ammiraglia della casa di Kyoto.

Il riferimento va a Gamevice, ovvero la società che, a partire dal 2012, ha realizzato una serie di tablet Android votati al gaming, conosciuti come Wikipad. Secondo Gamevice, il sistema di controllo utilizzato da Nintendo su Switch richiama troppo palesemente la visione adottata dalla società nella realizzazione dei suoi Wikipad, i quali facevano affidamento proprio su dei controller rimovibili dalla parte tablet del dispositivo.

Sebbene, effettivamente, sembrino esserci delle similitudini nell’idea di base, ovvero quella di proporre una console in grado di collegarsi a dei pad rimovibili, il fine delle due macchine è completamente diverso. Da un lato, infatti, abbiamo un tablet Android che, all’occorrenza, è in grado di trasformarsi in console da gioco, mentre dall’altro troviamo una console che si adatta ai vari contesti, dal gioco casalingo a quello in mobilità, senza mai trasformarsi in un tablet indipendente (provate ad usare Switch senza Joy-Con!).


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: