Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.480 altri iscritti

RSS Feed

18/07/2018

Recensione GPD Pocket: un sogno infranto


Io vi consiglio di lasciar perdere questo GPD Pocket: ha problemi di throttling, un layout di tastiera inventato, un’autonomia per niente ottimizzata e un prezzo di vendita fuori mercato. Ma vorrei invitarvi tutti a casa mia per vederlo dal vivo, tanto è adorabile e costruito bene. Corpo in metallo rigido e resistente, più porte degli Ultrabook, un display touchscreen da 323 DPI e quel piccolo, sproporzionato trackpoint blu a ricordarci che non abbiamo davanti un tablet con tastiera attaccata. GPD Pocket è un vero PC basato su processore Intel (Atom x7 Cherry Trail, lo stesso di Surface 3) e disponibile sia con Windows 10 Home sia con Ubuntu Linux 16.04 LTS.

Questa recensione arriva dopo due settimane di test. Non è mai stato il mio portatile principale, chiaro, ma mi sono trovato ad usarlo in treno, al mare, in auto. Se avesse una tastiera più logica e un’autonomia migliore, sarebbe l’ideale per quando ci serve qualcosa in più dello smartphone. L'azienda lo vende come PC fashion per ragazze e donne di classe, o come macchina per "programmatori da bar" - vale a dire quel tipo di persona che, secondo loro, dovrebbe mettersi a scrivere codice con VIM in mezzo alla strada, tra la gente. Fico e molto Mr. Robot, ma la vita reale è un altro affare.

Però ai ragazzi GPD (acronimo di GamePad Digital) bisogna riconoscere una cosa: hanno usato hardware decente. Vedere 8 GB di RAM e una eMMC da 128 GB su un prodotto così, per non parlare del pannello Full HD (tra l'altro con una copertura sRGB del 87%), della Wi-Fi ac e della USB-C per la ricarica, è un impegno che si guadagna il nostro rispetto. GPD produce UMPC simili da anni, ma per questo progetto si è affidata a Indiegogo e lo sforzo si è visto.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 195 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: