Un prototipo dell'Atari 21700 mai uscita sul mercato, trovato in California

L'Atari 2700, prevista in uscita nel 1981, avrebbe dovuto seguire la nota console Atari 2600, si trattava in pratica di una piattaforma compatibile con tutti i giochi e gli accessori del precedente sistema, impreziosita da alcune novità tra cui la presenza di due controller senza fili ma, proprio a causa delle due periferiche, la console non debuttò mai sul mercato.

I controller senza cavi avevano infatti una potenza di trasmissione e ricezione eccessiva (oltre i 300 mt) che poteva causare interferenze ed incidenti con gli apparecchi elettronici del vicinato.

Si pensa che siano stati creati una dozzina di prototipi dell'Atari 2700 e uno di questi è stato rinvenuto all'interno di un mercatino dell'usato in California. E' stato un utente di Reddit, L064N, a scovare la rarissima console che ha immediatamente acquistato al prezzo di soli 30 dollari per rivenderla successivamente su eBay a 3.000 dollari.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Amazon a 378 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: