
Chuwi Lapbook 12.3 ha il display del Surface Pro 4 e costa poco | Recensione
Written by scrat77, 01/08/2017,
Continuiamo ad esplorare il mondo dei PC cinesi, con Chuwi che pian piano sta affinando le unghia e alzando il tiro, ma a piccoli passi, senza strafare. Nei mesi scorsi la nostra attenzione è caduta sul Lapbook 12.3, notebook classico economico che ha alcune insolite particolarità per questa categoria: stesso display ad alta risoluzione montato sul Surface Pro 4 di Microsoft e uno sportellino sul fondo per l'aggiunzione di un modulo di memoria SSD M.2.
A far girare tutto ancora il chip Intel Celeron N3450 della serie Apollo Lake, la versione quindi quad-core che abbiamo già incontrato di recente. Non è una piattaforma esaltante in termini di prestazioni, ma fa il suo dovere senza troppi compromessi (modalità 'Prestazioni Massime' fissa) e contribuisce a mantenere bassissimo il costo complessivo.
SCOCCA IN METALLO E BUONA PORTABILITA'
Questo formato mi piace, e non parlatemi di 2-in-1 super economici, se costano poco ed hanno dimensioni simili pesano un quintale. Il LapBook è una buona sintesi, con scocca in alluminio e solo 1.38 kg sulla bilancia. Ben costruito, vanta linee eleganti e complesse di lato e un design fanless, essenziale, che ricorda da vicino le fattezze di un MacBook Air.
