Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

16/07/2018

Nintendo Switch è un successo limitato solo dalle scorte carenti


Nintendo ha da poco pubblicato i risultati relativi al primo trimestre dell'anno fiscale 2017, fornendo i dati di vendita ufficiali aggiornati per tutte le sue piattaforme. Questo ha permesso di constatare le ottime performance di vendita di Nintendo Switch, che, nel corso dell'ultimo trimestre, ha incrementato di ben 2 milioni il numero di unità distribuite, ovvero 4.7 milioni sin dal lancio di marzo.

Si tratta di risultati che mostrano l'enorme interesse che la console è stata in grado di generare presso il grande pubblico. Ancora una volta, Nintendo ha dimostrato di possedere la famosa Nintendo Difference, riuscendo a spostare l'attenzione della massa dalle specifiche tecniche alle peculiarità racchiuse nella natura ibrida del dispositivo.

Se quindi i numeri sembrano premiare la strategia commerciale di Nintendo, questi restano comunque influenzati da uno dei più grandi problemi che, al momento, affliggono la console: la scarsa disponibilità. Il mercato italiano non è la cartina tornasole ideale per valutare questo fenomeno, il quale invece si presenta in maniera estrema in altre parti del mondo, come nello stesso Giappone, in cui i nuovi stock di console vengono esauriti in pochi minuti, e negli Stati Uniti, mercato in cui la disponibilità online e negli store fisici è pressoché nulla.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 405 euro oppure da Media World a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: