Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.480 altri iscritti

RSS Feed

18/07/2018

Intel Core i7-8700K "Coffee Lake": ha 6 Core, turbo fino a 4,3 GHz e TDP 95W


Dopo le ultime notizie relative ai primi modelli della serie mobile, emergono dal web importanti dettagli sui processori Intel Coffee Lake per la piattaforma desktop. Le informazioni trapelate riguardano soprattutto il modello di punta, il Core i7-8700K, quello che per intenderci sostituirà l'attuale Core i7-7700K, il tutto con una configurazione 6Core/12Thread e un prezzo di listino simile (almeno si spera).

E' risaputo che con la linea Coffee Lake (S), Intel introdurrà definitivamente l'architettura a 6 Core sul segmento di fascia mainstream, questo grazie all'affinamento del processo produttivo a 14nm (14nm++). Intel ha già reso noto che Coffee Lake porterà un incremento prestazionale del 30% rispetto a Kaby Lake, tuttavia si aspettano i primi benchmark per verificare i dati forniti dal produttore.

Le informazioni trapelate online arriverebbero direttamente da Intel e riguardano tre nuovi modelli di processore a 6 Core: uno di questi dovrebbe essere proprio il più veloce del lotto, ossia il Core i7-8700K. Stando alla tabella che riportiamo a seguire, il Core i7-8700K ha un clock base di 3,7 GHz con Turbo Boost fino a 4,3 GHz su un Core, 4,2 GHz su due Core e 4 GHz su 4/6 Core.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: