Intel Movidius mette un computer neurale in una penna USB da 80$

Avete intenzione di migliorare le performance di calcolo del vostro PC, ma non volete affrontare un costoso upgrade? Niente pausa, da oggi ci pensa Intel Movidius ad offrirvi la soluzione adatta a voi.

Movidius è infatti una Neural Compute Stick che, al costo di circa 80$, è in grado di eseguire 100 miliardi di calcoli matematici al secondo, con un consumo di appena 1 watt. Movidius può essere collegato ad un computer tramite una semplice porta USB e, qualora fosse necessario, è possibile far lavorare in parallelo più di un'unità, in modo da incrementare ulteriormente la potenza di calcolo a disposizione.

Si tratta di una soluzione a basso costo, dedicata ad ambiti specifici come ad esempio il machine learning, adatta a migliorare le prestazioni di macchine non molto potenti o portatili, le quali potranno trarre vantaggio dalla potenza computazionale aggiuntiva messa a disposizione da questi dongle USB. La soluzione è stata annunciata da Intel nel corso di una conferenza al Computer Vision and Pattern Recognition.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 197 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: