Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.329 altri iscritti

RSS Feed

22/02/2018

Da oggi più controlli sui voli verso gli USA


Rientra pian piano lo spauracchio del 'laptop ban' per noi europei, ma anche in alcuni degli aeroporti mediorientali afflitti dal provvedimento statunitense la situazione è tornata alla normalità. Maggiori controlli in linea con il Dipartimento della Sicurezza Nazionale hanno permesso questo passo in avanti, inizialmente si era anche temuto per gli aeroporti europei ma la cosa è poi rientrata più volte.

Non possiamo certo cantare vittoria visto che da oggi cambiano ancora una volta le regole: chi viaggia verso gli Stati Uniti sarà soggetto a controlli ancora più severi, quindi code più lunghe e tempi d'attesa maggiori. Il DHS (Department of Homeland Security) aveva preannunciato questi provvedimenti, in essere proprio da queste ore del 19 luglio. Durante i controlli potranno quindi chiederci di aprire i bagagli con cui stiamo viaggiando e lasciare che li esaminino scrupolosamente. Ci saranno più cani antiesplosivo in giro e, di certo, più occhi elettronici a lavoro.

Si dilungano quindi le operazioni di imbarco - ai cittadini messicani in partenza verso gli states, ad esempio, si consiglia addirittura di arrivare tre ore prima in aeroporto per essere sicuri di non perdere il volo (per loro non è certo così lunga la tratta rispetto a quelle europee). Questo è il consiglio che ci sentiamo di dare anche a voi in questo periodo di viaggi e vacanze, se gli USA sono la vostra meta recatevi in tempo in aeroporto e considerate lunghe attese negli scali americani. Niente scali al cardiopalma, soprattutto se avete tanti bagagli.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 217 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: