Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.331 altri iscritti

RSS Feed

25/02/2018

Microsoft non vuole rinunciare al connettore magnetico neanche con l'USB-C


Come sappiamo, finora Microsoft ha deciso di mantenere un approccio conservativo circa l'adozione delle porte USB Type-C sulla propria gamma di dispositivi Surface, assente anche sugli ultimi arrivati Laptop e Pro. È una decisione per certi versi comprensibile: lo standard è ancora molto confuso e la sua diffusione non ha ancora raggiunto livelli critici. Ma Microsoft sa anche che non potrà rinviare per sempre, e si sta adoperando per proporre una soluzione adeguata ai suoi standard qualitativi.

MSPU ha infatti appena scoperto un brevetto che ritrae l'erede dell'attuale Surface Connect: sempre magnetico, ma con un connettore USB Type-C. Purtroppo, però, per riuscire a mantenere un profilo adeguatamente sottile, il brevetto indica che si sono resi necessari alcuni compromessi; la conseguenza più importante è che la velocità massima supportata è quella garantita dagli standard USB 2.0. È comunque possibile - anche probabile - che le limitazioni riguardino solo il connettore, e non l'eventuale porta presente sul tablet o PC.

Naturalmente anche la forma del connettore è ben diversa da ciò che siamo abituati a vedere nei cavetti tradizionali, proprio per garantire una connessione stabile alla porta semplicemente avvicinandolo ad essa.


Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Infotel Italia a 430 euro oppure da Amazon a 492 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: