Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

17/07/2018

Rain World: la nostra recensione


Il progetto Rain World ha saputo conquistare una notevole fetta di fan fin dalla sua apparizione su Kickstarter. Lo sviluppo di questo particolare platform con elementi survivor è durato circa tre anni, lasso temporale in cui le informazioni diffuse sono risultate particolarmente ridotte. La decisione di Adult Swim Games di occuparsi della distribuzione del gioco ha però portato i propri frutti, sino ad arrivare all'esordio dell'avventura su Steam e Playstation 4.

TRAMA

Il giocatore si troverà a vivere la vicenda di una gattocertola, un incrocio tra un gatto e una lucertola, strambo animale caratterizzato da due occhi di tonalità nera particolarmente profonda. Nel tentativo di allontanarsi con la propria famiglia da un pericoloso temporale, la protagonista finisce si ritrova nei meandri di un mondo cupo e corrotto, una sorta di discarica in cui natura e tecnologia trovano una sorta di armonia. L'obiettivo della gattocertola è esplorare cunicoli e gallerie, per scappare dal luogo malsano luogo e riabbracciare i propri cari.

Non lasciatevi ingannare dalla scarna introduzione. Il comparto narrativo nasconde molte chicche sotto forma di indizi di ogni genere. Ogni oggetto è in grado di raccontare la storia del luogo, come del resto le visioni della gattocertola colmano i vari dubbi che possono nascere durante la narrazione. La trama si dipana subito apertamente, di conseguenza sarà necessario mantenere alta la concentrazione e mettere in ordine i vari tasselli svelati, in perfetto stile puzzle.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 444 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: