Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.331 altri iscritti

RSS Feed

25/02/2018

Intel Core i9-7900X overcloccato a 6 GHz


In attesa di vedere all'opera i primi processori AMD ThreadRipper, Intel continua a macinare world record con i recenti Skylake-X, attualmente le soluzioni più potenti nel segmento consumer di fascia alta. Al momento a guidare l'offera Intel c'è il Core i9-7900X, CPU a 10 core che presto però verrà affiancata dai modelli più potenti da 12 a 18 core.

Proprio il Core i9-7900X fa segnare il nuovo record mondiale su hwbot, la piattaforma più conosciuta e utilizzata dagli overclocker per confrontarsi nei vari vari benchmark, affiancati spesso dai produttori di hardware che li sponsorizzano per avere un ritorno a livello di marketing.

Il nuovo record arriva da SOFOS1990, utente che è riuscito a overcloccare la CPU a 6,01 GHz con tutti i core e Hyper-Threading attivi. Per ottenere questo risultato è stato applicato alla CPU un VCORE di 1,6 Volt, valore non troppo elevato vista la frequenza ma possibile grazie a un raffreddamento ad azoto liquido.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 349 euro oppure da Amazon a 395 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: