Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

18/07/2018

Final Fantasy XII The Zodiac Age: la nostra recensione


Non ci sono dubbi, Final Fantasy è una delle serie più amate da tutti gli appassionati di gioco di ruolo e, nel corso del tempo, gameplay e sistema di combattimento hanno subito svariati e notevoli cambiamenti. Inizialmente il combat system a turni e gli scontri casuali erano gli elementi cardine che caratterizzavano la serie ma, con il passare del tempo, la saga ha iniziato modificarsi fino ad arrivare al quindicesimo capitolo, uscito qualche mese fa sulle attuali console.

Final Fantasy XII, debuttato originariamente in Giappone ad inizio 2006 su Playstation 2, è stato proprio uno di quegli episodi che ha introdotto svariate novità, apprezzate dalla critica ma meno dai fan della serie. Gli scontri infatti non erano più casuali ma i nemici erano ben visibili e il sistema di combattimento introdotto era una sorta di via di mezzo tra i turni e il tempo reale, accompagnato dall'inedito Gambit.

Un anno dopo il titolo arrivò anche nel nostro Paese e in Giappone uscì la "International Zodiac Job System" una versione riveduta e migliorata di Final Fantasy XII che però non arrivò mai in Europa. A distanza di ben 11 anni The Zodiac Age ritorna su Playstation 4 con una versione rimasterizzata che si basa proprio sull'edizione mai approdata nel nostro Paese.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 159 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: