Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.330 altri iscritti

RSS Feed

24/02/2018

Microsoft Surface, vendite inferiori alle aspettative (dei fornitori)


Secondo le fonti anonime contattate dalla nota testata online asiatica DigiTimes, Pegatron starebbe vivendo un momento di difficoltà temporanea dovuto a una contrazione degli ordini. Apple, dicono le indiscrezioni, non ha ancora piazzato gli ordini per la prossima generazione di iPhone, mentre quelli per i dispositivi della gamma Surface sono inferiori alle aspettative.

Pare che la ragione sia la concorrenza. Ormai tutti i principali produttori hardware hanno convertibili e 2-in-1 analoghi a Surface Pro (spesso intere gamme per accontentare utenti in più fasce di prezzo) e di conseguenza la richiesta per quelli specifici Microsoft tende inevitabilmente a diminuire.

Vale la pena osservare che le aspettative disattese in oggetto sono di Pegatron, non di Microsoft. L'opinione di Redmond a riguardo non è nota, ma potrebbe non essere necessariamente negativa. Ricordiamo che Microsoft ha sempre dichiarato che la gamma Surface non è fatta per vendere, ma per ispirare gli altri produttori. Insomma, se vende meno perché l'utenza si sposta sui prodotti analoghi dei "concorrenti" (che comunque hanno Windows), significa che sta avendo successo nell'obiettivo per cui è stata creata.


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: