Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.363 altri iscritti

RSS Feed

26/04/2018

Intel nel mirino di Samsung: sorpasso nei semiconduttori sempre più vicino


Lo storico sorpasso di Samsung ai danni di Intel nel mercato dei semiconduttori potrebbe essere ufficializzato con la comunicazione dei risultati finanziari del secondo trimestre fiscale del colosso coreano. Gli indicatori che suggeriscono una trimestrale da record per Samsung ci sono e, con specifico riferimento alle vendite dei chip di memoria, si ipotizza che l'azienda possa effettivamente scalzare Intel tenuto conto del fatturato prodotto.

Samsung è sempre più vicina a raggiungere l'importante obiettivo grazie all'elevata domanda di chip da impiegare sia in ambito smartphone, sia nel mercato server. Un settore di attività redditizio a tal punto da spingere la casa coreana a pianificare ulteriore investimenti per espandere gli impianti produttivi dedicati alla produzione dei moduli di memorie (e dei display di prossima generazione) per smartphone. Si è fatto riferimento di recente ad un investimenti da oltre 18,6 miliardi di dollari in Corea del Sud per raggiungere l'obiettivo appena citato.

Le stime degli analisti sui risultati finanziari del secondo trimestre di Samsung (da aprile a giugno) fanno riferimento ad un profitto operativo di 11,4 miliardi di dollari, un nuovo record che segnerebbe un incremento del 67 dello stesso valore registrato nell'anno precedente. E il trend in crescita dovrebbe proseguire anche nel corso del terzo trimestre con un ulteriore incremento del profitto operativo. Non solo chip di memoria, naturalmente, ma anche una solida line-up di smartphone che può contare sul successo dei top gamma Galaxy S8 e si arricchirà a breve con il nuovo Galaxy Note 8.


L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 468 euro oppure da ePRICE a 634 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: