Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/02/2018

Samsung ExynosVR III, ecco il prototipo del visore VR standalone


Le notizie sul progetto del produttore coreano volto a realizzare un visore di Realtà Virtuale standalone non sono del tutto inedite. A marzo scorso si riportavano i rumor del Gear VR mostrato a porte chiuse al MWC di Barcellona, sottolineando che si trattava di un modello basato su un processore Exynos proprietario e del tutto indipendente da smartphone o PC. Tale rumor è stato riproposto in tempi più recenti, ma senza sommare alle informazioni prove più concrete.

A fornire ulteriori elementi di discussione è, questa volta, Visual Camp, l'azienda che con un comunicato stampa conferma che fornirà a Samsung la tecnologia per il tracciamento oculare utilizzata nel visore di prossima generazione. Un prototipo è stato mostrato al Mobile World Congress di Shanghai, insieme ad ulteriori informazioni che confermano la presenza del SoC ExynosVR III; un riferimento che dà concretezza alle precedenti indiscrezioni: grazie al SoC integrato il visore sarà del tutto indipendente.

La foto scattata al MWC di Shanghai fornisce alcuni utili dettagli tecnici sui SoC Exynos proprietari, mettendo due generazioni a confronto, evidentemente divise dalla tecnologia produttiva. ExynosVR II è infatti realizzato con processo produttivo a 14nm LPP FinFet, mentre ExynosVR III con processo a 10nm LPE FinFet.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 171 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: