Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.330 altri iscritti

RSS Feed

25/02/2018

Nintendo Switch: presunto SDK diffuso in rete e spunta l'ombra della pirateria


Nintendo Switch è partita con le premesse migliori e continua a riscuotere un buon successo tra il pubblico e tra li addetti ai lavori anche in virtù degli sforzi costanti che la casa madre sta effettuando - basti pensare ai titoli in arrivo. La più recente console della Grande N, tuttavia, è passata recentemente agli onori della cronaca per una vicenda che, se confermata, potrebbe rivelarsi poco piacevole per la dirigenza: il presunto SDK di Nintendo Switch è stato infatti pubblicato in rete.

Le prime segnalazioni a riguardo risalgono a due giorni fa e successivi approfondimenti hanno portato a concludere che si tratta effettivamente di materiale autentico. Le conseguenze sono facili da intuire: analizzato da utenti esperti, tali risorse potrebbero consentire di far breccia nel sistema e, in linea teorica, dare il via alla possibilità di gestire software pirata.

Per il momento, Nintendo non ha confermato né smentito la notizia. Nel frattempo, l'analisi del materiale trapelato conferma l'arrivo di ulteriori funzionalità di cui si era già discusso nei mesi scorsi. Si fa riferimento alla possibilità di effettuare i backup, trasferire i salvataggi e avere accesso alle funzionalità di rete utilizzando un account ospite.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 159 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: