Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.330 altri iscritti

RSS Feed

25/02/2018

Le criptovalute mandano i prezzi di alcune GPU alle stelle


Se avete fatto recentemente un giro su Amazon, alla ricerca di una nuova GPU per il vostro computer gaming, avrete sicuramente notato come il prezzo di alcune schede video sia misteriosamente salito alle stelle nel corso degli ultimi mesi.

Paradossalmente, alcune delle proposte più convenienti degli ultimi anni, tra cui le ottime RX 470 e RX 480 di AMD, oggi si trovano a prezzi assurdi (controllate voi stessi su Amazon.it QUI e QUI), in grado di superare facilmente i 500 Euro. Parliamo di GPU che, al lancio, si sono imposte sul mercato come delle alternative in grado di portare ottimi livelli di prestazioni ad un prezzo decisamente contenuto, compreso tra i 200 e i 300 Euro. Questo discorso è valido pure per le più recenti RX 570 e 580, anche loro colpite da un incremento notevole dei prezzi, sia sul mercato del nuovo che dell'usato.

Ma come mai stiamo assistendo a questa distorsione del mercato, che spinge delle GPU di fascia media verso prezzi tipici della fascia alta? La risposta è da ricercarsi in un campo completamente diverso da quello del gaming, più precisamente nel mondo delle criptovalute.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 166 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: