Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

20/02/2018

AdDuplex giugno 2017: un buon inizio per Surface Pro


Come ogni mese AdDuplex ci fornisce alcune interessanti statistiche sullo stato dell'ecosistema di dispositivi Windows, basandosi sulle 5.000 app presenti nel Windows Store che sfruttano il suo network pubblicitario. Iniziamo subito con le performance nei primissimi giorni di commercializzazione dei nuovi dispositivi della famiglia Surface, il 2-in-1 Surface Pro e il notebook tradizionale (touch) Surface Laptop: sembra che il primo abbia avuto un inizio migliore del secondo. Occupa già il 2,2 per cento sul totale dei dispositivi Surface, mentre Surface Laptop ha raggiunto solo lo 0,4 per cento. È comunque fin troppo presto per esprimersi sul successo dell'uno e dell'altro: sono in vendita da qualche giorno appena.

Si passa poi alla diffusione delle varie versioni di Windows 10 desktop. La 1607 Anniversary Update è ancora in testa, ma la 1703 Creators Update si sta avvicinando. Rispetto al mese scorso, le percentuali non sono cambiate moltissimo; è un comportamento analogo a quanto accaduto nel passaggio da Windows 10 1511 (November Update) a 1607. Se l'analogia continua, questo mese dovrebbe esserci un'ondata piuttosto massiccia - Windows 10 1607 passò dal 35 al 75 per cento.

Nel campo smartphone, è interessante osservare che Windows 10 Mobile abbia finalmente raggiunto il 20 per cento di share, dopo tanti mesi intorno al 10 per cento. È però probabile che la causa sia l'esodo massiccio degli utenti Windows Phone alle piattaforme concorrenti, e non un incremento delle vendite dei terminali Windows 10 Mobile.


L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: