Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.364 altri iscritti

RSS Feed

25/04/2018

Intel cancella i moduli Edison, Joule e Galileo


Intel si allontana sempre di più dal mondo dell'IoT, a causa della cancellazione di tre dei suoi più importanti prodotti in questo campo. Parliamo dei kit di sviluppo dedicati a Joule, Edison e Galileo, i quali sono stati soppressi silenziosamente da parte della casa madre, assieme ad altri prodotti come gli smart glass Recon Jet.

Intel non ha rilasciato un commento relativo alle motivazioni che l'hanno portata a ridurre drasticamente la sua gamma di prodotti dedicati all'IoT, la quale ora conta esclusivamente la MinnowBoard 3, anche se questa soluzione raggiungerà il commercio solo nel corso dell'autunno 2017, e la piattaforma wearable Intel Curie.

In attesa di maggiori dettagli sulla vicenda, possiamo solo constatare come questa mossa lasci un mercato sempre più ampio ai suoi principali competitori, Raspberry Pi su tutti. Davvero un peccato, considerando che le potenzialità di Joule, ma anche di Edison, grazie alla sue dimensioni estremamente ridotte, potevano introdurre delle interessanti alternative all'interno di questo settore in sempre più rapida espansione. Dopo l'abbandono del settore mobile, con la cancellazione delle soluzioni Atom per smarthpone e tablet, Intel non sembra interessata a percorrere strade alternative a quelle del suo tradizionale business.


L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: