Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/02/2018

Da Sphero nasce Misty Robotics, società che si occuperà di robot per casa e ufficio


Sphero, il famoso produttore di giocattoli smart tra i quali ricordiamo la macchina di CARS ed il Droide BB-8, ha annunciato Misty Robotics, una nuova società spin-off dell'azienda che si occuperà della realizzazione di robotica avanzata specifica per essere utilizzata in casa ed in ufficio.

La Misty Robotics ha ricevuto un finanziamento pari a 11.5 milioni di dollari da parte della Venrock, Foundry Group ed altri investitori minori per portare avanti il suo progetto che avrà come responsabile Ian Bernstein, ex co-fondatore e CTO di Sphero, ed un team esperto ed appassionato di tale tecnologia. Secondo quanto riportato anche dal sito Techcrunch, prevedono di rilasciare il primo prodotto completo entro il prossimo anno.

Purtroppo, anche nella press ufficiale, non vengono menzionati particolari dettagli sui piani attualmente in corso ma è facilmente ipotizzabile che i prototipi in cantiere avranno lo scopo di realizzare robot personali in grado di facilitare lo svolgimento di alcune mansioni sia in ambito lavorativo che in ambito domestico. A tal proposito vi riportiamo una parte del comunicato che spiega meglio l'idea covata dall'azienda:


Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: